venerdì 27 marzo 2009

Bellacoopia: gli studenti delle medie reggiane diventano ricercatori storici


Reggio Emilia - Con il progetto 'Bellacoopia' Legacoop Reggio Emilia è impegnata fin dal 2001 in un importante percorso di comunicazione con la scuola reggiana. “La longevità dell’iniziativa – spiega il presidente Ildo Cigarini – testimonia una reciproca soddisfazione tra la cooperazione che intende trasmettere ai giovani i valori di socialità, mutualità, imprenditorialità, impegno civile e le scuole che, di anno in anno, aderiscono con impegno ed entusiasmo”.
Da due anni ai progetti realizzati per la costituzione di imprese cooperative realizzati dagli studenti delle scuole superiori, si è affiancata la sezione “Bellacoopia ricerca”, che si rivolge agli studenti delle scuole medie.
Proprio in questi giorni è uscito il volumetto “Bellacoopia Ricerca” che raccoglie a cura di Lucio Levrini le ricerche svolte nell’anno scolastico 2007/2008 dalle Scuole medie della provincia di Reggio Emilia su temi che riguardano la conoscenza del pensiero e delle pratiche relative alla solidarietà cooperativa nel nostro territorio. I lavori degli studenti sono stati presentati questa mattina nella sede di Legacoop dal presidente Cigarini, dal responsabile del progetto Dino Terenziani e da Lucio Levrini.
(continua alla U.R.L. http://www.reggio2000.it/modules.php?name=News&file=article&sid=91784 )

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.